SISTEMA INTEGRATO DI ALLARME PER LA CASA
LBM è in grado di installare una vasta gamma di sensori per la vostra sicurezza che completano la vostra sizurezza, che integrati in un sistema di allarme casa, possono svolgere un ruolo davvero determinante per la vostra sicurezza:
SENSORE FUMO
In grado di percepire la presenza di fumo e far scattare il relativo allarme.
SENSORE GAS
In grado di percepire la presenza in ambiente chiuso di gas tossico.
SENSORE TEMPERATURA
In grado di percepire l’aumento di temperatura in un determinato ambiente, oltre la quale far scattare il relativo allarme.
SENSORE VOLUMETRICO
In grado di percepire la variazione di volume all’interno di un determinato ambiente, in modo da evidenziare eventuali effrazioni (anche un semplice vetro rotto), o addirittura presenze.
Tutti questi sistemi di allarme si possono configurare in un più complesso sistema di Allarme casa, potenzialmente integrabile con un sistema di automazione che comprende attuatori specifici (apertura finestre, compositori telefonici, segnali di allarme etc…).
Per esempio è possibile prevedere anche un Combinatore telefonico, un qualcosa di simile ad un vero e proprio cellulare, che inserito all’interno della centrale consente, al momento dell’allarme, di chiamare automaticamente una serie di numeri telefonici preimpostati, inviando una chiamata che indica la tentata intrusione quando siete fuori casa. Inoltre può inviare un SMS di avviso per mancanza di corrente.
ANTIFURTI PERIMETRALI E SENSORI
Un altro efficace esempio di un sistema antifurto per esterni ed interni sono i cosiddetti antifurti perimetrali, costituiti da una serie di sensori che delimitano un’area ben precisa.
Gli antifurti perimetrali possono essere programmati a seconda delle esigenze e delle opportunità, sfruttando anche diversi modelli di tecnologie.
Per esempio si possono installare alcuni rilevatori passivi ad infrarossi esterni installabili ad altezze variabili , in base al tipo, dotati di un modello di rilevazione multilivello che riduce sensibilmente la possibilità di falsi allarmi provocati da animali.