VIDEOSORVEGLIANZA: LA TVCC È IL MIGLIOR SISTEMA EVOLUTO
La Videosorveglianza è il miglior sistema per garantire la sicurezza di un’abitazione, e di una proprietà in genere. In generale la Videosorveglianza viene identificata con un sistema chiamato TVCC, o CCTV (CLosed Circuit Television) che identifica un sistema composto da telecamere e sistema di registrazione interno.
E’ importante tuttavia considerare che la soluzione migliore e più completa include il servizio di Videosorveglianza TVCC e un sistema Antifurto in grado di essere programmato in modo assolutamente personalizzato. Questa combinazione infatti eleva la protezione del proprio patrimonio ad un grado di alta sicurezza.
Tramite un impianto di TVCC è possibile trasmettere le riprese ed i segnali video anche ad alta definizione direttamente su Internet, in modo da poter vedere immediatamente, e così poter controllare in maniera efficace, le immagini della propria casa, anche su cellulari e tablet di ultima generazione, oltre che su pc o mac.
H3: IL KIT VIDEOSORVEGLIANZA: IL VIDEOREGISTRATORE
I videoregistratori sono il cuore dell’impianto TVCC. Sono disponibili in tre versioni, da 4, 8 e 16 ingressi telecamere. Ideali per piccoli o medi impianti TVCC con risorse limitate nei quali si vuole mantenere un ‘ottima qualità di registrazione e tutte le funzionalità di un videoregistratore digitale con capacità di rete. L’interfaccia grafica estremamente semplice ed un controllo efficace del videoregistratore. Dotati d’ ingressi video BNC, un’uscita monitor VGA e una porta USB sul frontalino per backup immediati.
Qualità e fluidità delle immagini grazie alla compressione H.264 diverse volte superiore per qualità rispetto al altri formati.
La funzionalità Network consente di collegare il videoregistratore ad una rete locale e verificare le registrazioni in live o in archivio direttamente da computer, da Smartphone o Tablet Android o Apple;
IL KIT VIDEOSORVEGLIANZA:
LE TELECAMERE DI VIDEOSORVEGLIANZA
Un sistema TVCC è composto da un Kit di Videosorveglianza completo costituito appunto dalle Telecamere, appunto collegate a circuito chiuso, un sistema di videoregistrazione e un sistema di monitoring, in grado, anche e soprattutto in tempo reale, di osservare e monitorare le riprese.
Le telecamere di videosorveglianza possono essere di vari tipi e modelli, fra cui:
TELECAMERE DI VIDEOSORVEGLIANZA STANDARD
Possono essere fisse, mobili (telecomandate a distanza), e con diversi optional: visione ultra hd, sistema di riduzione sfocatura, sistemi di visione notturna infrarosso, in grado di fornire immagini anche in caso di luminosità praticamente nulla.
MINITELECAMERE DI SORVEGLIANZA LED IR
Sono di dimensioni inferiori e più facilmente nascondibili, offrono anche queste la possibilità di ottenere una visione ottimale anche in caso di scarsa illuminazione. Sono adatte in genere ad ambienti di dimensioni piccole o medie.
SPEED DOME
Con custodia sferica, si presenta come una cupola vitrea che non consente di intravedere il suo contenuto. la cupola impedisce atti vandalici e che venga manomessa per modificare la posizione di ripresa. Sia da interno che da esterno sono molto belle da vedersi e si abbinano a qualsiasi arredamento.
Day&Night con filtro elettronico o meccanico (in base al modello).
IL KIT DI VIDEOSORVEGLIANZA:
IL MONITOR
Ovviamente tutte le telecamere possono essere visualizzate da un normale Monitor a colori in grado di visualizzare svariati tipi di segnale video.
I monitor si differenziano tra loro per le dimensioni dello schermo, misurato in pollici (18”,19”ecc.) e corrisponde alla lunghezza della diagonale del cinescopio (1 pollice=2,54 mm.)